Marzo, 2025
30Mar17:3019:00Mia moglie si chiama Enzo - Domenica 30 Marzo

Dettagli spettacolo
Chi mi conosce lo sa: prediligo storie che emozionano, che fanno riflettere, che lasciano qualcosa dentro. Storie con contenuti profondi, che invitano a guardarci dentro… e magari, anche a sorridere.
Dettagli spettacolo
Chi mi conosce lo sa: prediligo storie che emozionano, che fanno riflettere, che lasciano qualcosa dentro. Storie con contenuti profondi, che invitano a guardarci dentro… e magari, anche a sorridere.
Ma qualche volta mi piace anche cambiare registro. E allora mi butto in commedie, farse, spettacoli il cui unico scopo è divertire. Anche se, a ben guardare, qualcosa insegnano pure loro, se ci si prende il tempo per leggere tra le righe.
Insegnano, ad esempio, a prenderci un po’ meno sul serio, a lasciarci andare in una bella scorpacciata di risate, a guardare la vita con un sorriso nuovo. Anche quella che, a prima vista, ci sembra una tragedia.
“Mia moglie si chiama Enzo” è esattamente questo: una commedia brillante, a tratti una vera e propria farsa, che usa tutti gli ingredienti classici del genere: equivoci, travestimenti, scambi di persona, personaggi sopra le righe, per farvi sorridere, ridere, e (ci auguriamo) anche sbellicare.
È uno spettacolo dal ritmo incalzante, dove nulla è come sembra e la quotidianità viene completamente stravolta da una catena di eventi tanto improbabili quanto irresistibili.
Non cercate morali da prima pagina. Lasciatevi invece travolgere dal gioco del teatro, dalla leggerezza intelligente, e da quella capacità unica del palcoscenico di mettere a nudo, con ironia e dolcezza, i nostri tic, le nostre contraddizioni, le nostre piccole grandi bugie.
Abbiamo lavorato con passione, con cura… e sì, anche con tante risate durante le prove. Ogni attore ha portato qualcosa di suo: un colore, un ritmo, un’energia. Tutto questo ha dato vita a un meccanismo comico che speriamo vi faccia divertire almeno quanto ci siamo divertiti noi a costruirlo.
Il teatro è un incontro. Tra chi fa e chi guarda.
Grazie per essere qui. E grazie per scegliere, ancora una volta, di far parte di questa magia.
Buon divertimento!
Carmelo Rosario Cannavò
more
Acquista il tuo biglietto
Troppo tardi non è più possibile acquistare online i biglietti per lo spettacolo, prova al botteghino!